10 febbraio 2026

Cheickh Niang al Basketball Without Borders, il mandellese tra i 40 migliori prospetti internazionali

Cheickh Niang, classe 2008.

(C.Bott.) E’ un febbraio da incorniciare per i fratelli Niang. Se infatti ieri sera Saliou con la sua Virtus Bologna ha conquistato la vetta della classifica del campionato di basket dopo la vittoria in trasferta contro Brescia, di questi stessi giorni è anche la notizia che suo fratello minore Cheickh, classe 2008, in questa stagione nella rosa della Dolomiti Trento, è stato incluso tra i 40 migliori prospetti internazionali in età da high school che prenderanno parte al Basketball Without Borders, il camp organizzato da NBA e FIBA durante l’All-Star Weekend di Los Angeles.

Oltre al cestista di Mandello Lario, per la cronaca, vi sono Ricards Aizpurs, guardia lettone in forza alla Star Alliance, e tra le leggende invitate anche Danilo Gallinari.

Il Basketball Without Borders è da anni un appuntamento significativo nel calendario delle squadre NBA, che iniziano a conoscere i migliori talenti appunto ancora in età di high school.

L’edizione 2026 si terrà in concomitanza con l’All-Star Weekend dal 13 al 15 febbraio. Cheickh Niang avrà quindi l’opportunità di mettersi in mostra su un palcoscenico internazionale e di farsi conoscere ancora meglio dagli scout e dai dirigenti della NBA.

Nessun commento:

Posta un commento