![]() |
| La tabella con gli orari dei bus navetta. |
Servizio di bus navetta per Varenna ripristinato. Ad annunciarlo è il sindaco di Varenna, Mauro Manzoni, dopo avere informato che nella giornata di ieri si era tenuto un incontro con il direttore di Trenord, Emanuele De Santis, proprio a seguito della soppressione della fermata dei bus sostitutivi in località “Malpensata” di Perledo.
“L’incontro - premette il primo cittadino - ha avuto esito positivo e si è giunti a una soluzione soddisfacente per entrambe le parti, che permette di ripristinare il servizio di trasporto pubblico per i cittadini”.
Quindi i dettagli dell’accordo: Trenord istituirà un servizio di bus navetta che collegherà Bellano, Varenna, Fiumelatte e Lierna in direzione Colico/Lecco; il servizio avrà una frequenza di un bus ogni ora, a partire dalle 6.35 del mattino fino alle 00.35 della notte; la fermata di Varenna in direzione Lierna sarà in viale dei Giardini 3, con decorrenza dall’11 febbraio fino al 22 di questo stesso mese.
“Sono soddisfatto dell’esito dell’incontro - commenta il sindaco Manzoni - La soluzione trovata consente di ripristinare un servizio essenziale per i nostri cittadini, in particolare per lavoratori, studenti e pendolari che quotidianamente utilizzano i mezzi pubblici per i propri spostamenti”.
“Ringrazio Trenord per la disponibilità dimostrata e per aver accolto le nostre istanze - aggiunge - Questa vicenda dimostra come il dialogo e la collaborazione istituzionale siano fondamentali per risolvere i problemi che interessano la collettività. Auspico che per il futuro si possa sempre mantenere un canale di comunicazione aperto e trasparente, nell’interesse dei cittadini e del servizio pubblico”.

Nessun commento:
Posta un commento