10 febbraio 2026

Mandello Lario. Un anno fa l’addio a Natalino Curioni, domani alle 8 a San Zeno una messa lo ricorderà

Natalino Curioni (1938-2025).

(C.Bott.) Nato il 6 novembre 1938, è mancato un anno fa. Era l’11 febbraio, il giorno in cui si celebra la ricorrenza liturgica della Madonna di Lourdes. Pochi mesi prima sua figlia Eliana, che nel periodo della malattia lo aveva assistito amorevolmente, aveva fatto accendere proprio davanti alla grotta delle apparizioni di Lourdes un grande cero con il suo nome in bella evidenza. E neppure due settimane prima della sua scomparsa era nato Giulio, il figlio primogenito di sua nipote Elisa, da lui tanto atteso.

A un anno dalla morte, domani mattina Mandello Lario ricorderà Natalino Curioni. Lo farà nella messa che verrà celebrata alle 8 nella chiesa di San Zeno.

In chi lo ha conosciuto il suo ricordo rimarrà peraltro indelebile. Nessuno, infatti, può dimenticare il suo carattere gioviale e la sua solarità che si manifestava in ogni occasione, a partire dalle assidue frequentazioni al centro diurno comunale, dove era solito portare sorrisi sinceri e cordialità. E tutti ricordano il suo tratto affabile e la sua disponibilità ogni qualvolta poteva mettersi al servizio degli altri. Così domani una preghiera e un pensiero saranno per lui.

Nessun commento:

Posta un commento