08 febbraio 2026

Il gioco di Rai 1. Giada Mainetti campionessa all’“Eredità” e alla “ghigliottina” vince 47.500 euro

(C.Bott.) Per tre volte era arrivata al “triello” e in due casi era andata anche oltre, perdendo soltanto la sfida dei “100 secondi” che le avrebbe dato il  “pass”  per la “ghigliottina”. Ieri sera Giada Mainetti ha fatto… il colpaccio! Non soltanto ha superato sia lo scoglio del “triello” sia quello dei “100 secondi”, ma alla “ghigliottina” ha pure indovinato la parola, laureandosi campionessa e, ciò che più conta, vincendo 47.500 euro. E questa sera, naturalmente, sarà ancora in gioco e ci riproverà.

L’avventura all’“Eredità” sta dunque regalando bellissime soddisfazioni all’insegnante di yoga di Mandello Lario, che appunto nella trasmissione in onda dalle 18.40 su Rai Uno collezionerà il suo quinto “gettone”.

Ieri, come detto, la partecipazione più bella e da incorniciare. Superati indenni tutti i giochi e mai coinvolta nelle sfide a due che avrebbero potuto costarle l’eliminazione, Giada - che alla “ghigliottina” partiva dalla somma di 190.000 euro - ha dimezzato soltanto due volte, chiudendo così con una cifra decisamente ragguardevole: 47.500 euro.

"Russa", "femminilità", "cestino", "ridurre" e "sacra" le cinque parole per indovinare quella misteriosa che le avrebbe consentito di aggiudicarsi quel bel gruzzolo. La mandellese ha scritto “icona” e quel vocabolo le è valso appunto il montepremi accumulato.


Nessun commento:

Posta un commento