06 settembre 2020

Europei di canottaggio. Mandello e Abbadia d’argento con Davide Comini e Giorgia Pelacchi

Davide Comini
 

(C.Bott.) Meraviglioso argento per Davide Comini e per Giorgia Pelacchi agli Europei Under 23 di canottaggio in svolgimento a Duisburg.

Nella finale del “quattro con” la barca italiana di Comini (a comporla, con il mandellese, erano Matteo Della Valle, Aniello Sabbatino, Jacopo Frigerio e Filippo Wiesenfeld, timoniere) si è resa protagonista di una grande prova. L’oro è andato all’equipaggio della Germania, il bronzo all’Irlanda.

Terzi sia ai 1.000 sia ai 1.500 metri alle spalle di tedeschi e irlandesi, con un grandissimo rush finale gli azzurri sono riusciti come detto a ottenere un bellissimo argento, a soli due secondi dalla Germania.

Nato il 22 maggio 2000, Davide Comini difende i colori della Canottieri Moltrasio. Prima dell’argento di oggi nel suo palmarès figuravano un bronzo ottenuto agli Europei Junior nel 2018 e tre titoli italiani, oltre a tre argenti e ad altrettanti bronzi sempre ai campionati nazionali.

Giorgia Pelacchi

 

Splendido argento alle spalle della Romania anche per Giorgia Pelacchi, atleta di Abbadia Lariana delle Fiamme rosse, nel “4 senza” femminile. A comporre l’armo italiano erano - oltre a Giorgia - Khadija Alajdi El Idrissi, Benedetta Faravelli e Veronica Bumbaca.

Nata il 6 aprile 1998, Giorgia Pelacchi ha vinto il Mondiale Under 23 lo scorso anno con il “quattro con” e nel 2016 aveva conquistato la medaglia di bronzo agli Euroepi Junior con il “quattro di coppia”.

Nessun commento:

Posta un commento