30 maggio 2021

Abbadia premia gli agenti di polizia locale. “Grazie per il vostro lavoro durante la pandemia”

Gli agenti di polizia locale premiati ad Abbadia Lariana. Con loro, il sindaco Roberto Azzoni.


Lo spunto è stato rappresentato dalla presentazione alla cittadinanza, presso la sala civica “don Carlo Gnocchi”, del progetto “Ausiliari volontari di polizia locale e nonni vigili”. E migliore occasione non poteva esserci, va detto, per il sindaco di Abbadia Lariana Roberto Azzoni per conferire agli agenti di polizia locale Bruna Callone e Pantaleone Tripaldi il riconoscimento attribuito loro dalla Regione Lombardia “per la concreta collaborazione e il senso del dovere dimostrati a favore della comunità lombarda nella fase di prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19”.

Da parte dell’amministrazione comunale è stato anche conferito un riconoscimento a Ettore Rusconi, operativo presso il corpo di polizia locale di Abbadia fino a ottobre 2020, e a Brigida Bombaci, in servizio dallo scorso mese di gennaio.

“In questa serata  che vede la presentazione di un ambizioso progetto di cittadinanza attiva - ha detto il sindaco - è doveroso ringraziare a nome di tutta la cittadinanza i nostri agenti che durante l’emergenza sanitaria hanno svolto un’attività incessante, mai sperimentata prima e con numerosi rischi e situazioni nuove da affrontare”.

“Il Covid-19 ha colpito duramente qui ad Abbadia e anche direttamente il personale comunale - ha aggiunto il primo cittadino - con alcuni casi di positività e la scomparsa dell’architetto Scola. Le condizioni, anche psicologiche, di lavoro dei nostri agenti sono state insomma decisamente difficili. Ancora un sentito grazie a loro a nome di tutta la cittadinanza”.



Con l’occasione è stata altresì comunicata l’assegnazione al Comune di Abbadia di un contributo di 8.628,77 euro da parte della Regione per la vincita del bando per le dotazioni strumentali dei corpi di polizia locale. Nel dettaglio, con i contributi verrà acquistato un quad che sarà in dotazione alla polizia locale per effettuare controlli più efficaci e tempestivi sulla viabilità agro-silvo-pastorale e ai Piani Resinelli.

Lo stesso bando finanzia anche l’acquisto di una fototrappola per il controllo dei siti più sensibili in relazione all’abbandono dei rifiuti.

Nessun commento:

Posta un commento