26 maggio 2021

Lierna. Perde il controllo della sua bici e si schianta sulla Provinciale contro una ringhiera

Protagonista del grave incidente un dodicenne residente in paese che stava percorrendo in discesa via Parodi



Grave incidente stradale questa sera a Lierna, dove un dodicenne residente in via Roma probabilmente in seguito alla rottura dei freni ha perso il controllo della propria bicicletta e, dopo aver percorso il tratto finale di via Parodi che scende dalla stazione ferroviaria, ha attraversato la Provinciale 72 ed è andato a schiantarsi contro la ringhiera in ferro di un esercizio commerciale situato sul lato opposto della strada.

Il ragazzo è stato immediatamente soccorso. Sul posto è giunto da Sondrio anche l’elisoccorso, che ha provveduto a trasportare il dodicenne in codice rosso all’ospedale di Bergamo.

Il violento impatto contro la ringhiera avrebbe provocato al ragazzo, che era comunque cosciente, un trauma cranio-facciale e fratture agli arti.

L’incidente avrebbe potuto avere conseguenze ancora più serie se una donna che stava transitando con la propria auto lungo la Provinciale 72 nel momento in cui il ragazzo stava superando lo stop di via Parodi con la bici ormai fuori controllo non fosse riuscita a evitare l’impatto.


 

Nessun commento:

Posta un commento