29 maggio 2021

Mandello. Protezione civile all’opera sul “sentiero delle scalette”, aspettando la Giornata ecologica

Il tratto in questione, unitamente alla spiaggia delle “Quattro ruote”, sarà al centro dell’intervento dei ragazzi in occasione dell'iniziativa di sabato 5 giugno



(C.Bott.) Un intervento finalizzato a fare in un certo qual modo da… apripista alla giornata ecologica indetta per sabato 5 giugno dal consiglio comunale dei ragazzi di Mandello, con due squadre che ripuliranno la spiaggia alle “Quattro ruote” e il “sentiero delle scalette” che raggiunge il Villaggio Guzzi partendo proprio nei pressi della sede della Casa dell’Aquila.

D’intesa con gli stessi ragazzi e con l’associazione “Fuoriclasse” a fare da tramite, dunque, questa mattina alcuni volontari del gruppo comunale di Protezione civile hanno tagliato e rimosso sterpaglie e arbusti, così da dar modo ai ragazzi di percorrere sabato prossimo quello stesso sentiero in sicurezza e di raccogliere i rifiuti disseminati qua e là lungo la mulattiera.

L’intervento della Protezione civile e dei suoi volontari, ai quali va il "grazie" dell'amministrazione comunale e in prima persona dell'assessore Sergio Gatti per la costante disponibilità e il loro impegno su svariati fronti, ha riguardato anche il manufatto situato appena prima della scalinata, abbandonato e in condizioni di evidente degrado tra bottiglie, stracci e ogni genere di rifiuti.








1 commento:

  1. Un plauso e un ringraziamento a tutti coloro che si sono attivati x ripulire il sentiero delle scalette, percorso ogni giorno per anni dai lavoratori della Moto Guzzi che abitavano al soprastante villaggio Guzzi, voluto proprio dall' azienda e inaugurato nel 1950. Così si possono finalmente anche ammirare dall' esterno i capannoni a "shed" del reparto sperimentale; sono inseriti in uno degli itinerari Guzzi progettati dall'Archivio nel 2013 e presentati anche su visitmandello. Infine un grazie di cuore anche ai componenti del consiglio comunale dei ragazzi per l' intervento del prossimo 5 giugno.

    RispondiElimina