31 maggio 2021

Polizia locale “Alto Lario”, un altro passo avanti sul fronte della videosorveglianza

Vinto un nuovo bando regionale. I sindaci di Colico, Dervio, Dorio, Valvarrone e Sueglio: “Fare insieme per fare l’interesse del territorio”



La polizia locale “Alto Lario” si è aggiudicata un altro bando della Regione Lombardia. Grazie a questo contributo saranno finanziati una stazione mobile autonoma altamente tecnologica e innovativa con relativi software che consentiranno un controllo da remoto totale e che potrà essere dislocata sul territorio, una dashcam (videocamera per auto) a 360° per gli autoveicoli di servizio (grazie a questa tecnologia i veicoli della polizia locale si trasformeranno a loro volta in vere e proprie stazioni di videosorveglianza mobile, a tutelare dei cittadini e degli stessi agenti), la videosorveglianza e il sistema di allarme del comando di Polizia di Colico.

Il finanziamento regionale copre l’80% dei costi e il nuovo progetto consente un ulteriore passo avanti nella videosorveglianza del territorio, a riprova una volta di più dell’impegno delle pubbliche amministrazioni sul fronte della sicurezza e della tutela dei cittadini.

A breve partirà poi il progetto di collaborazione a cui la polizia locale “Alto Lario” ha aderito con il comando di Como. Si tratta di una sinergia tra le polizie locali associate, che in previsione della stagione estiva unisce alla sorveglianza lacuale, garantita dal mezzo da poco acquistato da Colico (nella foto), il controllo del territorio nei week-end di maggiore affluenza negli orari serali e notturni, a cura di pattuglie provenienti da altri comuni.

I sindaci di Colico, Dervio, Dorio, Valvarrone e Sueglio hanno espresso nell’occasione soddisfazione e gratitudine per il lavoro svolto dal corpo di polizia associata “Alto Lario”.

Nessun commento:

Posta un commento