16 maggio 2021

Canottaggio, Meeting nazionale di Piediluco. Vincono Fasoli-Mantegazza, Castelnovo e Passini

Davide Comini primo nella categoria Under 23 con il "quattro senza" alla regata d’esordio con i colori delle “Fiamme Oro”

Simone Fasoli e Simone Mantegazza (Canottieri Moto Guzzi) vittoriosi ieri a Piediluco.


(C.Bott.) Giornata di regate, ieri a Piediluco, per il secondo Meeting nazionale COOP e ottimo bottino di vittorie per il canottaggio mandellese.

L’affiatato duo Under 23 della Canottieri Moto Guzzi composto da Simone Fasoli e Simone Mantegazza, secondi lo scorso mese di aprile nel “due senza” pesi leggeri agli Europei di Varese, si è imposto nella medesima specialità sull’armo misto Circolo Canottieri Peloro - TeLiMar (per la cronaca, terza piazza per l’equipaggio misto Rowing Club Genovese - Canottieri Cerea).

Sempre per quanto riguarda il remo mandellese, regata ricca di soddisfazioni quella del “quattro senza” Senior con la vittoria di Nicolas Castelnovo. Il portacolori della “Lario” era in barca con Alessandro Bonamoneta, Jacopo Frigerio (entrambi delle “Fiamme gialle”) e Davide Verità della Canottieri Monate.

Nella stessa finale c’è stata gloria anche per Davide Comini. Il mandellese, alla sua prima competizione da quando veste la maglia delle “Fiamme Oro”, è giunto secondo assoluto con l’equipaggio di cui facevano parte anche Aniello Sabbatino, Volodymyr Kuflyk (tutti e due portacolori del “Reale Yacht Canottieri Savoia”) e Ivan Galimberti della “Lario”, ma il piazzamento è valso loro il successo nella categoria Under 23.

Vittoria e medaglia d’oro, tra i pesi leggeri, anche per Arianna Passini. La mandellese della “Moltrasio” gareggiava nel “doppio” con Silvia Crosio (“Circolo Amici del fiume”) e si è imposta agli equipaggi misti Lario- Bissolati e Baldesio-Gavirate.

Nessun commento:

Posta un commento