13 maggio 2021

In marzo l’uscita di “Vi racconto la mia storia…”, ora la donazione di 1.000 euro al “Manzoni”

L’autrice Emanuela Colombo, di Abbadia Lariana, aveva finalizzato la pubblicazione del libro alla raccolta di fondi a sostegno dei pazienti oncologici

Emanuela Colombo in una foto che la ritrae con sua madre Paola.


(C.Bott.) E’ lo scorso mese di marzo. Emanuela Colombo, 42 anni, residente ad Abbadia Lariana, professione hair stylist, dà alle stampe Vi racconto la mia storia… e decide che quel suo libro sarà finalizzato a raccogliere fondi a sostegno dei pazienti oncologici, a iniziare dal dipartimento Cure palliative dell’ospedale di Lecco e al sistema incaricato di formare i volontari in aiuto alle famiglie che assistono un malato terminale.

“Sono veri e propri angeli in Terra - dice in quell’occasione Emanuela parlando proprio dei volontari - e non so come avrei fatto senza di loro ad assistere mia madre Paola, malata di tumore. Mi hanno aiutata tantissimo, sono stati amorevoli e semplicemente straordinari e a loro sarò sempre riconoscente”.

Contestualmente all’uscita del libro Emanuela Colombo parla del progetto “Come due ali…” che l'ha vista intraprendere una stretta collaborazione con un’associazione che si occupa di raccogliere capelli con cui realizzare parrucche naturali da donare alle donne oncologiche.



Tornando a Vi racconto la mia storia… va detto che è proprio di questi giorni l’annuncio da parte della hair stylist che il primo obiettivo è stato raggiunto. Martedì 11 maggio sono infatti stati donati 1.000 euro al Dipartimento fragilità - Rete locale Cure palliative dell’ospedale “Alessandro Manzoni” di Lecco

“Ringrazio tutti coloro i quali hanno acquistato il mio libro effettuando in tal modo la loro donazione - dice Emanuela Colombo - e aiutandomi a centrare il primo obiettivo che mi era posta”.

“Il mio grazie sentito - aggiunge - va a tutte le attività commerciali che hanno aderito al progetto ed esposto la locandina che pubblicizzava l’iniziativa. Grazie in particolare a Katia, dell’edicola “Cumbre” di Mandello Lario, punto di riferimento per la vendita del libro. Ora l’obiettivo è continuare ad aiutare le persone oncologiche e così sono già… in cammino verso il secondo traguardo, rappresentato dall’acquisto di un macchinario per ossigenoterapia che può essere utilizzato su persone che hanno ultimato il percorso della chemioterapia e necessitano di un trattamento lenitivo alla cute per la ricrescita dei capelli”.

L’ultima considerazione di Emanuela Colombo è in linea con il suo spirito altruistico. “Il bene che facciamo - dice - non arriva soltanto a chi lo riceve ma è un importante ritorno d’amore per chi lo fa”.

Nessun commento:

Posta un commento