23 maggio 2021

Varenna. Inaugurato il nuovo parco giochi in frazione Pino, spazi riqualificati e riorganizzati

La soddisfazione del sindaco, Mauro Manzoni: “In autunno interverremo anche su quello situato in località Olivedo”



Inaugurato il rinnovato parco giochi nella frazione varennese di Pino. La cerimonia si è svolta ieri nel rispetto delle misure anti-Covid e ha visto la partecipazione di numerosi bambini con le rispettive famiglie, oltre che di alcuni residenti.

Gli interventi hanno visto la riqualificazione e la riorganizzazione degli spazi gioco, dell’area relax e della zona verde. Il fondo è stato rifatto con una pavimentazione anti-trauma e il parco ampliato in direzione nord.

Sono stati riposizionati i giochi rigenerati ed è stato ricavato un campo di calcetto. L’area verso il lago continuerà a essere destinata al relax: è stato aggiunto un nuovo tavolo con panche ed è stata piantumata una betulla. L’opera è stata finanziata con risorse comunali per un valore di 31.000 euro.



Soddisfatto il sindaco, Mauro Manzoni. “Sono molto contento del lavoro che è stato fatto - dice - che consentirà ai nostri bambini e ragazzi di avere a disposizione un luogo più ampio e ristrutturato per socializzare e vivere momenti di gioco e di svago. “Ora è intenzione dell’Amministrazione - aggiunge il primo cittadino - riqualificare completamente il parco giochi di Olivedo. A questo proposito stiamo attendendo l’esito di un bando regionale per il finanziamento dell’opera. Se lo stesso non dovesse andare a buon fine, è già stato deciso di destinare all’intervento in questione l’avanzo di bilancio, perché quest’opera sia comunque realizzata nel prossimo autunno”.




Nessun commento:

Posta un commento