17 maggio 2021

Sezione Ana “Alto Lario”. Peppino Bettiga revisore dei conti, Giovanni Tabacchi segretario

Il presidente Stefano Foschini ha ricordato durante l’assemblea dei delegati il rinvio al 2022 dell’adunata nazionale delle penne nere

Peppino Bettiga, nuovo revisore dei conti.


A Colico si è tenuta l’assemblea dei delegati della sezione Ana “Alto Lario”. Svoltasi nel rispetto delle misure e della normativa anti-Covid, l’assise ha riunito tutti i capigruppo e i consiglieri della sezione.

Introdotta dal rituale saluto alla bandiera da parte del presidente Stefano Foschini, l’assemblea è proseguita con un minuto di silenzio e raccoglimento in ricordo di tutti i soci che hanno “posato lo zaino a terra”.

Dopo avere esposto l’annuale relazione morale e finanziaria dell’associazione, il presidente ha ricordato a tutti i presenti il rinvio dell’adunata nazionale delle penne nere. Già programmata a Rimini nel 2020 e successivamente nel settembre 2021, il consiglio direttivo dell’Associazione nazionale alpini ne ha infatti differito lo svolgimento all’8 maggio 2022.

“Le condizioni attuali della pandemia - ha spiegato Foschini - non consentono del resto, ad oggi, lo svolgimento in sicurezza di una manifestazione che richiama come noto da tutta Italia e dall’estero oltre 500.000 persone tra soci e familiari”.

Giovanni Tabacchi, segretario della sezione Ana "Alto Lario".


L’assemblea ha poi eletto Peppino Bettiga nuovo revisore dei conti e Giovanni Tabacchi segretario della sezione. Ai neoeletti sono andati i ringraziamenti del presidente per la disponibilità e l’augurio di un buon lavoro, che per i prossimi anni si presenta particolarmente intenso. Nel 2023 sono infatti in programma le celebrazioni per il 50.mo di fondazione della sezione “Alto Lario”.

Ringraziamenti sono stati rivolti ai capigruppo della sezione che hanno sensibilizzato le rispettive amministrazioni comunali per il conferimento della cittadinanza onoraria al milite ignoto in occasione del centenario della traslazione della salma da Aquileia al sacello dell’Altare della patria a Roma.

Già concesso dai Comuni di Colico, Dervio, Gera Lario, Montemezzo, Vercana e Valvarrone, il riconoscimento verrà prossimamente attribuito anche da tutte le altre amministrazioni comunali ricadenti nel territorio della sezione Ana.

Nessun commento:

Posta un commento