16 maggio 2021

Canottaggio. Nicolas Castelnovo e Arianna Passini, a Piediluco dopo l’oro anche il bronzo

Arianna Passini, bronzo oggi nel "singolo" pesi leggeri.


(C.Bott.) Ultimo atto sotto la pioggia, oggi pomeriggio a Piediluco, della “due giorni” del canottaggio, con le finali delle categorie Senior, Under 23 e Pesi leggeri a chiudere il programma del secondo Meeting nazionale COOP.

Già protagonista nelle regate di ieri, il remo mandellese ha fatto anche oggi la sua parte. Merito in particolare di Nicolas Castelnovo e Arianna Passini, che hanno conquistato entrambi un bronzo che vale molto.

Castelnovo, che difende come noto i colori della Canottieri Lario, si era messo in evidenza già ieri vincendo la regata del “quattro senza” Senior con Alessandro Bonamoneta, Jacopo Frigerio e Davide Verità. Oggi pomeriggio Nicolas ha disputato con Bonamoneta (“Fiamme gialle”) la finale del “due senza”, conquistando come detto il terzo posto.

Alessandro Bonamoneta e Nicolas Castelnovo, protagonisti ieri e oggi a Piediluco.


Terzo gradino del podio (e grande soddisfazione pure per dirigenti e tecnici della sua società, la Canottieri Moltrasio) anche per Arianna Passini, che ieri aveva vinto a sua volta l’oro nel “doppio” pesi leggeri con Silvia Crosio del “Circolo Amici del fiume”, imponendosi agli equipaggi misti Lario-Bissolati e Baldesio-Gavirate.

La seconda giornata di regate ha visto Arianna disputare la finale del “singolo” Under 23 pielle, vinta proprio dalla Crosio davanti ad Arianna Noseda delle “Fiamme rosse” e appunto alla diciannovenne Passini.

Arianna Passini (a destra) e Silvia Crosio dopo l'oro di ieri nel "doppio" pielle.

 

Nessun commento:

Posta un commento