17 maggio 2021

Vaccini anti-Covid. Quasi il 55% della popolazione bellanese ha ricevuto almeno la prima dose


 

(C.Bott.) Un dato che va oltre la media di molti comuni non soltanto del Lecchese ma anche di altre province. Bellano è molto vicina alla soglia del 55 per cento dei cittadini che hanno ricevuto almeno la prima dose del vaccino anti-Covid.

Un risultato indubbiamente incoraggiante e forse neppure del tutto atteso, tanto che la stessa pubblica amministrazione non ha esitato a diffondere una propria nota che si apre con un eloquente “bravi bellanesi!”.

"Continuiamo così e facciamo squadra", è l’appello del sindaco Antonio Rusconi, il quale ricorda che il Comune è sempre a disposizione per chi avesse bisogno di qualsiasi aiuto per la prenotazione o per il trasporto al centro vaccinale.

Altro dato significativo e molto incoraggiante è quello relativo al numero dei bellanesi contagiati. Alla data di sabato 15 maggio si segnalava un solo bellanese positivo, per di più asintomatico.

“Continuiamo a mantenere le regole base - è la sollecitazione del primo cittadino - e iscriviamoci alla vaccinazione, ognuno al proprio turno. Più siamo e prima vinciamo”.

Nessun commento:

Posta un commento