10 maggio 2021

La “firma” di Bellano e Lierna sul Festival del libro per ragazzi. “Yeah!” dà appuntamento al 2022

La soddisfazione di Liù Lamperti, presidente dell’associazione “Lettelariamente”: “Grazie ai nostri storici e fedeli editori, che hanno saputo proporre novità e interessantissime idee”



(C.Bott.) Un successo, nel segno della lettura e dei laboratori, ma non soltanto. “Yeah!”, il Festival del libro per ragazzi che si è tenuto nel fine settimana al “parco delle rimembranze” a Bellano va in archivio nel migliore dei modi, favorito da ottime condizioni climatiche e per la legittima soddisfazione dei promotori e in particolare di “Lettelariamente”.

“Il mio personale ringraziamento - dice Liù Lamperti, presidente dell’associazione -va al sindaco Antonio Rusconi, all’assessore Irene Alfaroli e a tutta l’amministrazione comunale di Bellano per la disponibilità, l’ospitalità e il supporto organizzativo. Grazie anche a don Emilio Sorte e a don Simone Zappa per aver messo a disposizione i grandi spazi dell’oratorio per i numerosi laboratori predisposti per i ragazzi”.

Il ringraziamento si estende al sindaco Silvano Stefanoni, all’assessore Simonetta Costantini e a tutta la pubblica amministrazione di Lierna per aver voluto condividere il progetto “Libri contro rifiuti”, a Legambiente - Lario orientale che con i suoi volontari ha reso possibile la realizzazione dell’iniziativa stessa e all’associazione “Favoleggiamo” di Lecco che ha ideato la tombola dei libri, oltremodo apprezzata da genitori e ragazzi.



“Grazie inoltre - aggiunge Liù Lamperti - all’associazione “Tintillà” e ai “Trampolieri tra le nuvole”, che hanno animato le strade di Bellano e organizzato una serie di giochi al parco. Un ultimo ringraziamento, certo non meno importante, va ai nostri storici e fedeli editori, che una volta di più hanno saputo proporre novità e interessantissime idee, coinvolgendo un pubblico curioso e competente”.

E fin d’ora, inutile aggiungerlo, l’appuntamento con il Festival del libro per ragazzi è per il 2022.




Nessun commento:

Posta un commento