20 maggio 2021

Vaccinazioni, aperte le prenotazioni per i quarantenni. E Mandello annuncia: “Il Grest ci sarà”

Il vicario don Andrea: “Stiamo valutando varie alternative e diverse attività e pensando anche a come suddividere i gruppi”



C.Bott.) Da ieri sera alle 21.30 sono aperte in Lombardia le prenotazioni per la vaccinazione anti-Covid di chi ha un’età compresa tra i 40 e i 49 anni e questa mattina le adesioni erano già state oltre 340.000. Il 27 maggio si aprirà invece la campagna vaccinale per la fascia 30-39 anni.

Sempre da ieri gli spostamenti sono consentiti dalle 5 del mattino alle 23 e non più fino alle 22, mentre dal 7 giugno l’inizio del coprifuoco verrà spostato di un’altra ora e portato a mezzanotte, per poi essere abolito a partire dal 21 giugno.

Intanto la comunità pastorale di Mandello ha annunciato poco fa, tramite don Andrea Mombelli, il proposito di organizzare il Grest. Il periodo dovrebbe essere compreso tra il 14 e il 30 giugno.

“Per quanto riguarda le modalità - spiega il vicario - stiamo attendendo le indicazioni regionali. Nel frattempo stiamo valutando varie alternative (ad esempio se mattina o pomeriggio) e diverse attività e pensando anche a come suddividere i gruppi”.

“L’unica cosa certa - spiega sempre il sacerdote - è che ci verrà chiesto anche quest’anno un rapporto numerico tra maggiorenni e bambini, che mi auguro peraltro non sia di 1 a 7 come accaduto la scorsa estate, in quel caso pressoché improponibile considerato che gli animatori sono praticamente tutti minorenni”.

“In ogni caso - conclude don Andrea - anche alla luce di questa considerazione sarebbe oltremodo gradita la disponibilità di qualche adulto”.




Nessun commento:

Posta un commento