10 maggio 2021

Mandello e il Covid. Oltre il 40% della popolazione ha ricevuto la prima dose del vaccino

Lo riferisce il Comune nella prima delle newsletter che verranno pubblicate mensilmente. Attualmente i soggetti positivi sono 23, tre dei quali ricoverati in ospedale



“Sono iniziati la scorsa settimana a Mandello i lavori di sostituzione della pavimentazione di piazza Garibaldi. Tutti i costi sono a carico dell’azienda che ha realizzato l’intervento. Sarà posato un substrato di asfalto che verrà successivamente ricoperto da un ulteriore materiale colorato, come da prescrizioni della Soprintendenza”.

Ad annunciarlo è l’amministrazione comunale nella prima delle newsletter che verranno pubblicate a cadenza mensile sul sito Internet del Comune con l’aggiornamento delle attività e delle iniziative in corso.

Altro punto oggetto del “notiziario” è il cantiere del lungolago di Olcio. “Ci stiamo spostando sulla Provinciale 72 per la realizzazione del marciapiede - si legge - e  i lavori sul tratto pedonale proseguiranno fino al 30 giugno, mentre si prevede di concludere l’intervento per inizio settembre”.

Si informa poi la cittadinanza che i lavori di messa in sicurezza del “roccione” lungo la Sp 72 in zona Canottieri Moto Guzzi continuano regolarmente. “Si sta procedendo con la rimozione della roccia per allargare la carreggiata nei punti più stretti - si afferma - e alla fine dell’intervento verranno fissate le nuove reti paramassi. Il termine dei lavori è fissato per l’8 giugno. In queste notti è ancora attiva l’interruzione del transito lungo la tratta”.


I lavori in corso sul piazzale antistante la chiesa del Sacro Cuore.

Quindi il punto sulla realizzazione del sagrato della chiesa del Sacro Cuore (“Continuano i lavori sul piazzale antistante la parrocchiale, che prevedono l’ampliamento del piazzale stesso e del parcheggio esistente, la ripavimentazione e la definizione di nuovi passaggi pedonali”) e la notizia che “a breve verrà modificato il sistema di pagamento della sosta. Saranno installati 14 parcometri appunto nelle aree a pagamento e si prevede, oltre al pagamento in contanti e con carte di credito, anche l’utilizzo dell’applicazione EasyPark”.

Sul fronte dei servizi sociali viene annunciato l’avvio del progetto “Mandello regala un sorriso”, i cui obiettivi sono offrire alle famiglie economicamente più fragili una piccola spesa voluttuaria e, al contempo, incentivare la spesa nelle attività locali.

Infine l’aggiornamento sui dati riferiti al Covid-19. Attualmente sul territorio comunale di Mandello i positivi sono 23, tre dei quali ricoverati in ospedale.

Per quanto riguarda la campagna vaccinale il 40,37% della popolazione mandellese ha ricevuto la prima dose, per un totale di 3.693 sui 9.147 soggetti target. Di questi, 1.496 hanno avuto anche la seconda dose.

Nessun commento:

Posta un commento