21 maggio 2021

Varenna. “Gli uccelli delle province di Como e di Lecco”, il Museo ornitologico Scanagatta si rilancia



In occasione della riqualificazione e del rilancio della collezione e del percorso espositivo, il Museo ornitologico Scanagatta di Varenna, unitamente al Cros - Centro ricerche ornitologiche Scanagatta e con il patrocinio del Comune, ha curato la pubblicazione del volume Gli uccelli delle province di Como e di Lecco.

Il libro raccoglie in un unico testo tutte le informazioni ad oggi disponibili riguardo alla presenza, alla fenologia e alla consistenza delle specie di uccelli che popolano il territorio lariano e rappresenta un agile strumento di conoscenza e divulgazione scientifica, oltre che una base per studi futuri.

Il volume, redatto in italiano e in inglese, è corredato di splendide immagini e si completa con interessanti articoli di approfondimento.

La presentazione è in calendario per domani, sabato 22 maggio, alle ore 16, nella “sala del pergolato” di Villa Cipressi (ingresso fino a esaurimento dei posti).

Sarà possibile seguire l’evento in diretta attraverso la pagina Facebook del Museo ornitologico (www.facebook.com/museoornitologicoscanagatta).

Al termine della conferenza i presenti potranno visitare la rinnovata esposizione del museo.

Nessun commento:

Posta un commento