29 maggio 2021

Dervio. Apre oggi il nuovo parcheggio in via Marconi, in zona campo sportivo


 

Apre oggi a Dervio un nuovo parcheggio nella zona del campo sportivo, lungo via Marconi. Si tratta di un intervento che consente di recuperare un’area degradata e invasa dalla vegetazione, da tempo abbandonata.

Il nuovo parcheggio è in grado di ospitare una quarantina di veicoli,  è nella prima fase di realizzazione e nelle prossime settimane anche l’altra zona incolta sarà oggetto di intervento per dar modo di ampliare la nuova area di sosta, fino ad arrivare a circa 70 veicoli.

“Con il comando di polizia locale - spiega il sindaco, Stefano Cassinelli - si sta valutando la possibilità di creare uno spazio dedicato alla sosta dei camper, in modo da concentrare questi veicoli in un’unica area. Non si tratterà di un’area camper attrezzata, ma soltanto di un parcheggio dedicato appunto ai camper. L’obiettivo del recupero di questa area è di utilizzare al meglio il territorio, pensando soprattutto al grande afflusso di persone nell’area in questione sia per l’utilizzo del centro sportivo sia per la presenza di alcuni locali e soprattutto per la zona lago”.

“Il nuovo parcheggio - aggiunge Cassinelli - sarà a pagamento e i possessori di pass comunale avranno diritto all’utilizzo esponendo il pass”.


 

Nessun commento:

Posta un commento