31 maggio 2021

Dervio riparte e inaugura il parco giochi. A tagliare il nastro i bambini del paese


 

Una festa che segna la ripartenza e in un certo qual modo il ritorno alla normalità, quella organizzata per l’inaugurazione del parco giochi di Dervio.

Un parco inclusivo con giochi anche per i bambini disabili e in cui alcuni giochi, come la teleferica, sono stati scelti su richiesta dei giovanissimi derviesi rappresentati nel consiglio comunale dei ragazzi eletto nel 2019.

A tagliare il nastro sono stati proprio alcuni bambini di età diverse, alla presenza di numerosi genitori e degli amministratori comunali guidati dal vicesindaco, Luca Mainoni, e dal consigliere Anna Buzzella.

Il parco era già stato parzialmente aperto nel momento in cui erano stati ultimati i lavori alcuni mesi fa. Poi con le nuove restrizioni anti-Covid era stato chiuso e si era sfruttato quel periodo per mettere a dimora il nuovo manto erboso. Ora che il verde è cresciuto e si è stabilizzato si è potuto riaprire completamente, per la felicità dei più piccoli.

“La nostra Amministrazione - spiega il vicesindaco Mainoni - è orgogliosa di questo parco perché dopo pochi mesi dall’insediamento siamo riusciti a vincere un bando regionale che ci ha consentito di pagare buona parte dei lavori di riqualificazione, considerato che diversi giochi erano in condizioni non buone. Proprio per questo ringraziamo la Regione Lombardia per i bandi mirati che propone, che noi seguiamo con interesse”.

“Ora abbiamo un parco inclusivo, bello e con giochi anche voluti dai bambini - aggiunge - Proseguiamo con il lavoro per migliorare sempre il nostro paese guardando soprattutto proprio ai ragazzi. L’abbiamo dimostrato con vari interventi nelle scuole, come ad esempio la sostituzione di tutte le luci che erano inadeguate a un lungo utilizzo, e proseguiremo sulla strada di ricercare bandi per poter fare in paese il maggior numero possibile di interventi”.

Nessun commento:

Posta un commento