28 maggio 2021

Lierna fa il tifo e prega per Rayan. Il parroco: “E’ benvoluto e sa ricambiare l’amicizia”

Il dodicenne coinvolto nell’incidente accaduto mercoledì in paese mentre era in sella sua bicicletta è ricoverato all’ospedale di Bergamo ed è stato sottoposto a intervento chirurgico

I primi soccorsi a Rayan dopo l'incidente di mercoledì 26 maggio.

 

(C.Bott.) “L’ho visto anche qualche giorno fa. Era seduto con un amico sul muretto che delimita il sagrato della nostra chiesa. Sovente, poi, viene a giocare in oratorio ed è benvoluto da tutti i suoi coetanei perché sa farsi accettare ed è particolarmente disinvolto nel ricambiare l’amicizia”.

A parlare è don Marco Malugani, parroco di Lierna. Dall’altra sera è un intero paese a fare il tifo per Rayan, il dodicenne che mentre percorreva in sella alla sua bicicletta il tratto in discesa che da via Parodi immette sulla Provinciale 72 ha perso il controllo del mezzo in seguito alla probabile rottura dei freni, andando a schiantarsi contro una ringhiera in ferro appunto dopo avere attraversato la ex Statale senza fortunatamente essere investito dalle auto in transito.

Immediatamente soccorso, il ragazzino è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Bergamo dove si trova tuttora ricoverato, amorevolmente assistito dalla madre. Ha riportato un severo trauma cranio-facciale e la frattura di un braccio e nella giornata di ieri è stato sottoposto a intervento chirurgico.

Rayan frequenta la prima media a Lierna. Abita con la famiglia, di origini marocchine e ben inserita nella comunità locale, in via Roma. Con lui, con la mamma e con il papà (che lavora in paese) vive una sorellina di 6 anni.

“Anche in classe ha legato con tutti i compagni - dice ancora don Marco - e sono stati proprio loro i primi ad augurarsi che possa riprendersi presto e al meglio”.

“Già mercoledì sera - aggiunge il parroco - una volta appreso dell’incidente tutti abbiamo pregato per lui, recitando il rosario nel mese mariano e nella festa dell’apparizione della Madonna a Caravaggio, che cadeva proprio il 26 maggio ”.

Sì, tutta Lierna è con Rayan. Con il pensiero, con le parole di sostegno e incoraggiamento ai familiari e appunto con la preghiera.

Nessun commento:

Posta un commento