15 settembre 2021

Moto Guzzi, Cantù celebra il centenario con una mostra e una sfilata lungo lo storico circuito

La rassegna espositiva sarà allestita presso “Villa Calvi” dal 16 al 19 settembre. Domenica la "passerella" con partenza da piazza Piave



(C.Bott.) I cento anni della Moto Guzzi valgon bene una mostra. E una sfilata. A pensarlo è stata la Pro Cantù, che non si è lasciata sfuggire l’occasione rappresentata appunto dal traguardo del secolo di vita della Casa motociclistica di Mandello Lario per proporre agli appassionati (e certamente non soltanto ai guzzisti) un lungo fine settimana tutto nel segno dell’Aquila.

La mostra, per iniziare. Sarà allestita presso “Villa Calvi”, in via Roma a Cantù, da giovedì 16 a domenica 19 settembre e potrà essere visitata giovedì dalle 16 alle 20, venerdì dalle 15.30 alle 20, sabato e domenica dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 20.

Domenica 19, poi, l’appuntamento più atteso, con la sfilata lungo lo storico circuito motociclistico del 1950, con ritrovo e partenza in piazza Piave.

Per l’evento Guzzi di questi prossimi giorni la Pro Cantù può contare sul patrocinio dell’assessorato allo Sport e alla cultura e sulla collaborazione delle Officine meccaniche Stucchi e di “Autostoriche Cantù 1995”.

Per la sfilata di domenica 19 è stata emessa dalla Polizia locale un’ordinanza che prescrive in via Toti, dalle ore 7 fino al termine della manifestazione, l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata, in piazza Piave la sospensione temporanea della circolazione stradale dalle 8.30 fino alla partenza del motoraduno, con deviazione del traffico nelle strade circostanti.

In Largo XX Settembre saranno consentiti l’accesso e la sosta delle moto d’epoca in entrata e in uscita da via Roma, esclusivamente durante la visita alla mostra allestita come detto presso “Villa Calvi”.

Nessun commento:

Posta un commento