18 settembre 2021

Olcio celebra Sant’Eufemia. Domenica 19 alle 10 messa solenne in onore della patrona

Sabato 25 e domenica 26 settembre a Mandello raccolta di latte a lunga conservazione per la “San Vincenzo”

La chiesa parrocchiale di sant'Eufemia a Olcio di Mandello.


(C.Bott.) Olcio di Mandello celebra Sant’Eufemia, la cui ricorrenza liturgica cade il 16 settembre.

Domenica 19 nella chiesa parrocchiale della frazione dedicata appunto alla patrona alle ore 10 messa solenne.

La comunità pastorale di Mandello annuncia altresì per l’ultimo fine settimana di settembre, dunque sabato 25 e domenica 26, l’iniziativa della “San Vincenzo” riguardante la raccolta di latte a lunga conservazione.

Domenica 26, inoltre, alle ore 11 al “Sacro Cuore” messa per la Società di San Vincenzo De Paoli, associazione internazionale fondata a Parigi nel 1833 da Federico Ozanam e costituita a Mandello nel 1929 grazie all’incoraggiamento dell’allora arciprete don Enrico dell’Acqua come opera assistenziale di servizio sociale nel mondo dei poveri e degli emarginati.



La “San Vincenzo” aiuta le persone che si trovano in condizioni di povertà materiale e spirituale, condividendo le loro difficoltà prevalentemente con visite a domicilio.

Grazie alle raccolte effettuate, alle donazioni di benefattori e all’autotassazione dei soci vengono distribuiti pacchi contenenti generi alimentari di prima necessità. Gli aiuti si concretizzano inoltre attraverso il pagamento dell’affitto, delle bollette di luce e gas, delle rette dell’asilo, dei trasporti scolastici e lavorativi e con buoni spesa.

Nessun commento:

Posta un commento