17 settembre 2021

“A Masterclass with Stars”. Lo chef varennese Enrico Derflingher protagonista a Eindhoven



(C.Bott.) Ancora una trasferta ricca di soddisfazioni per lo chef varennese Enrico Derflingher, questa volta protagonista con altri cuochi e sommelier e in particolare con lo chef stellato Paolo Gramaglia all’evento “A Masterclass with Stars” svoltosi nei giorni scorsi a Eindhoven, nei Paesi Bassi, presso il ristorante “La dolce vita” per iniziativa della Camera di commercio italiana per l’Olanda, di Euro-Toques Nederland e della Federazione italiana cuochi.

Il co-presidente di Euro-Toques International e presidente di Euro-Toques Italia si è segnalato una volta di più per professionalità e per la capacità di promuovere la cucina italiana nel mondo.

I cuochi presenti si sono alternati ai fornelli proponendo a un pubblico di esperti alcuni piatti della loro cucina e utilizzandoli come spunto per parlare dell’importanza degli ingredienti italiani originali di qualità. Così paccheri, riso, gamberi siciliani, limoni di Sorrento, capperi di Pantelleria, olio extravergine d’oliva e Parmigiano Reggiano sono stati tra i protagonisti di un apprezzato percorso culinario.



Come spiegato da Roberto Payer, presidente della Camera di commercio, l’evento si inseriva all’interno del progetto "True Italian Taste", promosso e finanziato dal ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale allo scopo di valorizzare e promuovere il prodotto agroalimentare italiano.


 

Nessun commento:

Posta un commento