21 settembre 2021

Mandello Lario. Giardini pubblici chiusi, per tre giorni saranno un set cinematografico

Le riprese del film tratto dall’ultimo thriller di Donato Carrisi “Io sono l’abisso” inizieranno oggi e impegneranno oltre 50 persone tra maestranze, tecnici e attori



(C.Bott.) I giardini pubblici di Mandello Lario trasformati per tre giorni in un set cinematografico e da oggi a giovedì 23 settembre saranno chiusi al pubblico.

“Nelle scorse settimane - spiega Silvia Nessi, assessore al Turismo e al commercio - abbiamo ricevuto la richiesta della casa di produzione cinematografica e televisiva Palomar di Roma di poter usufruire del nostro territorio per poter ambientare il loro ultimo film. La Palomar, produttrice di film di successo quali L’intrepido di Gianni Amelio e Il giovane favoloso di Mario Martone incentrato sulla vita di Giacomo Leopardi, oltre che di fortunate serie televisive come Il commissario Montalbano, Màkari e I delitti del BarLume, ha ora in preparazione un film tratto dall’ultimo best seller di Donato Carrisi “Io sono l’abisso”, di cui l’autore curerà anche la regìa”.

Il film, del genere thriller, sarà girato interamente sul Lago di Como e Mandello è stato scelto come ambientazione principale per le scene in esterna. “Un’ottima occasione di promozione dal punto di vista turistico - osserva sempre l’assessore - considerato che anche i nostri scorci, le nostre piazze e i nostri panorami saranno protagonisti della produzione. Il nostro Comune, grazie anche alla collaborazione con la Lecco Film Commission, ha concesso volentieri il patrocinio per la realizzazione del film, in quanto crediamo fermamente che il cosiddetto fenomeno del cineturismo valorizzando i territori potrà essere un veicolo turistico da non sottovalutare”. 

“Per finire - aggiunge Silvia Nessi - non dimentichiamo la ricaduta economica sulle attività commerciali del nostro paese durante i giorni delle riprese, che impegneranno oltre 50 persone tra maestranze, tecnici e attori”.

Nessun commento:

Posta un commento