30 settembre 2021

La “Lista civica per Varenna”: “Il nostro programma taroccato? Niente di più falso”


 

Dalla “Lista civica per Varenna” riceviamo e pubblichiamo:

Leggiamo un comunicato della lista “Vivere Varenna” che, con argomentazioni discutibili e ingannevoli, afferma che il nostro programma amministrativo è “taroccato”. L’affermazione è grave e priva di fondamento.

Il nostro programma è frutto di un pensiero serio e compatibile con l’azione amministrativa e di una strategia di sviluppo. Quando si parla di “proventi delle attività turistiche del Comune” non si parla di imposta di soggiorno bensì di introiti derivanti dalle concessioni sulle attività turistiche (vedi ad esempio Villa Cipressi) che possono essere utilizzate proprio a vantaggio dei cittadini di Varenna.

Sappiamo anche noi che l’imposta di soggiorno ha destinazioni precise, non devono certo rammentarcelo altri. E soprattutto detto da certi amministratori che non la sanno utilizzare per mandarne più di 60.000 euro in avanzo di bilancio è davvero paradossale!

Per quanto riguarda la rotatoria, tempi e modi sono stati studiati. Per il progetto di ampliamento del parcheggio multipiano abbiamo già avuto modo di chiarire che era già stato presentato ai tempi e che l’allora Sovrintendente non l’aveva accettato.

Abbiamo chiarito anche che i tempi sono cambiati, oltre alle esigenze, e che ci proveremo ancora. E’ un problema?

Chissà come mai da quando fu costruito il parcheggio, anche se non contrattualizzata, l’ora gratuita per i residenti è stata mantenuta fino a due anni fa. E’ successo qualcosa o l’attuale Amministrazione non è stata in grado di curare gli interessi dei varennesi? Ci sembra proprio così.

Da ultimo, il programma può subire variazioni migliorative in corso d’opera, come tutte le cose. Solo la mancanza di idee e la presunzione fanno sì che le cose rimangano tali. Come successo in questi ultimi cinque anni. Soldi impiegati per convegni con la presenza di due, tre persone solo per la vanagloria di Manzoni e a  spesa però della cittadinanza.

Purtroppo per loro, le promesse fatte da Molteni sono sempre state mantenute e sono sotto gli occhi di tutti. Oltre vent’anni di amministrazione lo dimostrano.

Ci sembra di sentire ancora gli stessi che dicevano che il parcheggio non si poteva fare soltanto perché loro non erano stati in grado di pensare. Meditate!

“Lista civica per Varenna”

Nessun commento:

Posta un commento