19 settembre 2021

Canottaggio. Fallini e Sandrini non sbagliano un colpo, “Retica” tricolore nel “due senza”

Ilaria Compagnoni, mandellese, vittoriosa nel “quattro di coppia” over 17 femminile che ha regalato il titolo nazionale alla “Lario”



(C.Bott.) Da due anni non sbagliano un colpo e oggi sul lago di Candia, nella terza e ultima giornata di gare dei campionati italiani di società e del Trofeo delle Regioni, hanno confermato tutto il loro valore regalando alla “Canottieri Retica” il titolo nazionale nel “due senza” Under 17 maschile.

Loro sono Giovanni Fallini e Simone Sandrini, che sulle acque piemontesi hanno preceduto nell’ordine gli equipaggi della “San Giorgio” e della Canottieri Pontedera.

Nelle regate del pomeriggio Fallini e Sandrini hanno inoltre rappresentato la Lombardia nel Trofeo delle Regioni. Impegnati sempre nel “due senza”, i due portacolori della società di Verceia hanno avuto ragione degli equipaggi di Piemonte e Toscana.



Restando in casa “Retica” da segnalare il settimo posto di Christopher Rossotti e Luca Signorelli nel “doppio” over 17 l’ottava piazza di Simone Colzada e Sofia Tamola nel doppio misto Under 17.

La competizione remiera di questo fine settimana ha regalato una vittoria di prestigio anche alla Canottieri Lario. La società comasca si è infatti aggiudicata il titolo tricolore nel “quattro di coppia” over 17 femminile precedendo nell’ordine, nella regata valida per l’assegnazione delle medaglie, gli armi di “Saturnia”, “Amici del fiume”, Canottieri Firenze, “Tritium” e “Caprera”.

Dell’equipaggio neocampione italiano faceva parte la mandellese Ilaria Compagnoni.

Ilaria Compagnoni



Nessun commento:

Posta un commento