14 settembre 2021

Biblioteca comunale di Mandello, da questa settimana riaperte le sale per lo studio



(C.Bott.) Da questa settimana la Biblioteca comunale “Ercole Carcano” di Mandello Lario riapre le proprie sale per lo studio. L’accesso sarà concesso ad adulti e ragazzi di età superiore ai 12 anni  in possesso del green pass.

Nella sala adulti potranno studiare 12 persone contemporaneamente, otto in quella per i ragazzi. In entrambi i casi sarà possibile la consultazione dei volumi presenti negli scaffali. Ciò anche da parte di chi non si ferma per lo studio, purché munito di green pass e con un massimo di 8 utenti contemporaneamente presenti nella sala adulti e di 4 nella sala ragazzi.

Per i bambini di età inferiore ai 12 anni l’accesso sarà consentito soltanto se gli stessi saranno accompagnati da un adulto munito di green pass (i bambini non potranno peraltro sfogliare i libri).



Gli utenti sprovvisti di certificato verde potranno comunque sostare nella zona d’ingresso, restituire i libri avuti in prestito e ritirare quelli precedentemente ordinati.

Per accedere alla biblioteca restano comunque indispensabili l’uso della mascherina, la misurazione della temperatura e la sanificazione delle mani. In caso di attesa, occorrerà mantenere il corretto distanziamento.

Resta invece ancora sospeso il servizio di utilizzo delle postazioni Internet, così come rimane chiusa la sala per la consultazione dei giornali.

Nessun commento:

Posta un commento