27 settembre 2021

Abbadia Lariana sul terzo gradino del podio con Maurizio Vitali al Rally "Coppa Valtellina"

Per il navigatore, alla sua ottava competizione in questa stagione agonistica, prestigioso piazzamento al fianco del pilota canzese Marco Silva

Maurizio Vitali (a destra) con il pilota Marco Silva.


(C.Bott.) Parla lariano il podio del 64.mo  Rally "Coppa Valtellina", seconda gara su strada in Italia per numero di edizioni disputate. Sul terzo gradino è infatti salito Maurizio Vitali, il navigatore di Abbadia Lariana impegnato sulle strade montane della provincia di Sondrio al fianco del plurititolato pilota canzese Marco Silva.

Una coppia ben organizzata e decisamente affiatata, per la cronaca alla quarta apparizione nelle ultime tre stagioni agonistiche.

Per Vitali quello dello scorso fine settimana era l’ottavo rally disputato quest’anno e il podio conquistato con Silva assume un significato decisamente particolare considerato che la competizione valtellinese prevedeva prove particolarmente insidiose.

A fare la differenza e a consentire a Marco e a Maurizio di mettersi in bella evidenza sono state l’esperienza, la determinazione, la capacità e l’affiatamento, oltre naturalmente al fatto di poter disporre di una vettura - una Skoda Fabia R5 -  affidabile e ben preparata dalla “P.A. Racing” di Trescore Balneario per i colori della scuderia bergamasca GMA Competition.

Il podio del 64.mo Rally "Coppa Valtellina".


“Un grazie sentito - dice Maurizio Vitali all’indomani del prestigioso terzo posto - va innanzitutto alla mia famiglia che mi sostiene sempre e in modo convinto, ma anche a Silva per l’opportunità che mi ha dato di essere al suo fianco. Grazie poi a tutti gli altri miei piloti, prima di tutto amici. E, in tema di amicizia, grazie di cuore a Stefano Barra, sempre al mio fianco nel nome e nel ricordo dell’indimenticato Michy”. “Un ultimo grazie - aggiunge - va agli sponsor, che continuano a credere in noi”.

Per Vitali i prossimi impegni rallistici saranno rappresentati dal “Due Valli” che si disputerà a Verona e dal Rally di Modena, prove valide entrambe per il Trofeo Suzuki a cui il navigatore di Abbadia Lariana sta partecipando con il pilota Claudio Vallino.

Maurizio potrebbe poi avere l’opportunità di partecipare anche alla tappa monzese del circuito iridato, in calendario il prossimo mese di novembre.






Nessun commento:

Posta un commento