25 settembre 2021

Abbadia Lariana. “Ladies first”, percorso di integrazione sociale e culturale dedicato alle donne



(C.Bott.) La proposta, denominata "Ladies first", è stata formulata dall’Auser al Comune di Abbadia Lariana ed è stata accolta favorevolmente. Riguarda l’organizzazione - a partire dal prossimo mese di ottobre e fino a maggio 2022 - di un percorso di integrazione sociale e culturale dedicato alle donne, in particolare alle straniere.

Il percorso sarà gestito da alcune volontarie della stessa associazione e sarà gratuito. Le varie attività (che riguarderanno lezioni di lingua italiana, la lingua italiana in materia di salute e scuola, educazione civica, momenti di dialogo tra donne, incontri con psicologhe e nozioni informatiche di base) verranno programmate in base alle esigenze delle partecipanti.

Le donne interessate possono contattare il Comune di Abbadia Lariana (0341-73.12.41) oppure l’Auser (0341-28.60.96), oppure ancora inviare una e-mail all’indirizzo sociale-cultura@comune.abbadia-lariana.lc.it.

A inizio ottobre verrà organizzato un incontro per raccogliere le varie esigenze e organizzare modalità e orari delle diverse iniziative.

Il progetto non è limitato al Comune di Abbadia Lariana ma è aperto a tutto il territorio.

Nessun commento:

Posta un commento