24 settembre 2021

“Bulli di sapone”. Da Lierna mini crociera sul lago per presentare il libro contro il bullismo



(C.Bott.) “L’amministrazione comunale ha deciso con entusiasmo di intervenire in prima persona alla presentazione del libro Bulli di sapone, che affronta un tema purtroppo d’attualità, scritto con grande senso di responsabilità dai ragazzi della nostra scuola primaria sotto la guida esperta della loro maestra Giordana Bonacina. Questo volume narra con un pizzico di leggerezza fatti tristemente veri attraverso brevi racconti in grado di coinvolgere il lettore in un abbraccio empatico e spontaneo”.

Silvano Stefanoni, sindaco di Lierna, presenta così l’iniziativa che si terrà domani, sabato 25 settembre, per quella che lo stesso primo cittadino definisce “una briosa serata in compagnia da trascorrere a bordo del battello Milano”.

“Salperemo alle 18 dal pontile di Lierna per una piccola crociera - spiega il sindaco - e costeggeremo Varenna, Bellano, Rezzonico, Acquaseria, Menaggio, Cadenabbia, Villa Carlotta, Lenno, Villa Balbianello, San Giovanni e Bellagio prima di fare ritorno a Lierna. Durante la navigazione gli alunni e l’insegnante Giordana intratterranno i passeggeri con riflessioni e confronti sul loro libro. Naturalmente a bordo non mancheranno anche rappresentanti delle associazioni del paese e prima della partenza è previsto un piccolo rinfresco offerto dall’Associazione Castiglioni”.



Le prenotazioni si ricevono telefonando allo 0341-740.108 fino a esaurimento dei posti, nel rispetto delle vigenti normative anti-Covid. L’accesso a bordo sarà consentito previa presentazione del green pass.

“Anche questa iniziativa - aggiungono Stefanoni e il vicesindaco Simonetta Costantini - testimonia, al pari di tante altre messe in campo, la grande attenzione di questa Amministrazione per la cultura, l’istruzione e in relazione a importanti temi di attualità”.

Nessun commento:

Posta un commento