24 settembre 2021

Calcio. Il Mandello vince in Coppa Lombardia e domenica aspetta la Polisportiva 2001



Prima vittoria stagionale per la prima squadra della Polisportiva Mandello, con la formazione del tecnico Claudio Sesti che espugna (2-4) il difficile campo dell’Ardenno Buglio.

Si trattava di una partita di Coppa Lombardia, con il Mandello che conquista un’importante vittoria ma che soprattutto evidenzia un ottimo calcio, gioca da squadra e riesce, dopo aver subìto il pareggio, a ripartire con la giusta cattiveria e intensità. I gol sono di Marinello (per lui una doppietta), Pelacchi e Botti.

“Ho visto una bellissima prestazione della mia squadra - conferma Sesti - contro una formazione molto forte e a punteggio pieno in Coppa. Condizione fisica e sistemi di gioco efficaci ci hanno consentito di fare un’ottima prestazione”.

“Sempre presenti sulle seconde palle e nel recupero palla - aggiunge il tecnico - con immediate ripartenze per attaccare la profondità. Da segnalare che abbiamo giocato con un classe 2004 e due 2001, oltre ai soliti 2000 e 1999 presenti in rosa. Puntiamo in effetti a far crescere giovani interessanti e a farli giocare. Mi prendo i rischi del caso ma non ho paura di sbagliare e dalla squadra ho ricevuto belle risposte”.

Domenica 26 torna in scena il campionato di Seconda categoria con le partite della seconda giornata. “Alle 14.30 incontreremo la Polisportiva 2001 - spiega Sesti - squadra preparata e con un ottimo allenatore, contro la quale dovremo mettere energie e cuore. La nostra condizione rimane quella di una compagine che deve costruire calcio senza paura di provare a passare nei posti “pericolosi” del terreno di gioco per sviluppare azioni. Compito difficile, per la categoria, ma più di una volta anche nello spezzone della scorsa stagione abbiamo dimostrato di essere molto forti in fase offensiva, oltre che nelle ripartenze. Metteremo grande impegno e, come sempre, lavoriamo con serietà in settimana per farci trovare pronti”.

In Coppa Lombardia il Mandello ha schierato Tarenzi, Stropeni, Battazza, Gnecchi, Maglia , Manfreda (dal 75’ Micheli), Ciappesoni (dal 55’ Ciappesoni), Fall, Andreotti (dall’82’ Botti), Marinello (dal 55’ Locatelli), Pelacchi (dal 75’ Quartieri).

Intanto domani, sabato 25, alle 15.30 la squadra Juniores della Polisportiva Mandello sarà impegnata a Bernareggio sul campo della Vibe Ronchese, formazione che ha vinto la prima partita di campionato.

Nessun commento:

Posta un commento