13 settembre 2021

Lorenza Martocchi, dirigente scolastico di Bellano: “E’ una gioia incrociare i vostri sguardi”

Ai genitori: “Abbiate quella marcia in più che faccia percepire ai ragazzi che ci siete”. Ai docenti: “Non abbiate paura, gli studenti si fidano di voi”



La professoressa Lorenza Martocchi, dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo statale “Monsignor Luigi Vitali” di Bellano, ha indirizzato oggi questo suo significativo messaggio ad alunni, famiglie e docenti:

Carissimi studenti, oggi suona la campanella d’inizio, varcherete le porte della scuola con le vostre parole, risate, aspettative e la vostra grande energia. Sarà una gioia, per me dirigente, incrociare i vostri sguardi, scambiare quattro parole e condividere con voi la voglia di imparare e crescere insieme ai compagni e ai docenti.

Siete bambini e ragazzi coraggiosi, avete dimostrato in questi due anni difficili, dove il Covid ci ha messo alla prova, che non bisogna mollare. Si deve lottare con tutte le forze per raggiungere i sogni e sono molto orgogliosa di voi. Bravi!

Vi auguro un anno sereno, di scoperte e di sorrisi, un anno che guardi al futuro con lo stupore che vi caratterizza. Buon anno, carissimi miei alunni!

Ai genitori dico: si ricomincia, sicuramente con la paura di “ripiombare” nuovamente nella didattica a distanza, ma con la grande speranza che la normalità caratterizzi questo anno scolastico.

Siate parte del percorso dei vostri figli, fate sentire la vostra vicinanza, emozionatevi per i loro racconti, abbiate sempre quella marcia in più che faccia percepire ai ragazzi che ci siete. Aiutateli ad alzare lo sguardo verso il loro futuro. Hanno vissuto un periodo difficile che li ha congelati, ora è tempo di ripartire insieme e questo li renderà più forti. Buon anno a voi, genitori!

Ai docenti: la scuola riparte e voi siete la guida dei nostri studenti. Li preparate alla vita, aprite loro lo sguardo verso il futuro e li accompagnate alla scoperta di mondi meravigliosi, di saperi fondamentali. Non abbiate paura, loro si fidano di voi e avere la fiducia di qualcuno è stupendo.

Rimettete al centro della loro vita la curiosità, lo stupore verso il nuovo, fateli esplorare, ne hanno un bisogno estremo.

Buon lavoro e grazie per il grande impegno che ognuno di voi mette nella scuola. E buon anno ai voi, docenti!

Il dirigente scolastico Lorenza Martocchi

Nessun commento:

Posta un commento