14 settembre 2021

La sfida al Covid. Lombardia in testa con l’80% della popolazione vaccinata con due dosi


 

(C.Bott.) Con l’80% della popolazione sopra i 12 anni che ha ricevuto le previste due dosi e completato in tal modo il ciclo di immunizzazione, c’è la Lombardia in testa nella graduatoria stilata a livello nazionale prendendo in considerazione quanti si sono fin qui sottoposti alla vaccinazione completa anti-Covid. Calcolando anche le prenotazioni, si arriva all’87 per cento.

“Siamo la prima regione a tagliare questo traguardo”, è il commento soddisfatto di Letizia Moratti, vicepresidente della Lombardia, affidato ai social.

Intanto all’inizio della prossima settimana inizieranno le somministrazioni della terza dose di vaccino alle categorie più fragili, a partire dai trapiantati. Seguiranno i pazienti oncologici e gli immunocompromessi.

La Lombardia si allinea dunque a quanto richiesto e più volte sollecitato dal commissario straordinario per l’emergenza, Francesco Paolo Figliuolo.

E in attesa del nuovo decreto del Governo previsto per la giornata di giovedì prossimo, anche in Lombardia si guarda in queste ore all’ulteriore estensione dell’obbligo di green pass.

Nessun commento:

Posta un commento