21 settembre 2021

Da Lierna a Mandello Lario domenica 26 settembre sulle orme del viandante

Prenotazioni obbligatorie entro venerdì 24. Dieci chilometri la lunghezza dell’escursione, su un percorso di media difficoltà



(C.Bott.) “Sulle orme del viandante e dintorni”, con una serie di passeggiate organizzate lungo la sponda orientale del ramo lecchese del Lario, propone per domenica 26 settembre la tappa Lierna-Mandello, con le Pro loco dei due centri rivieraschi in prima fila nell’organizzazione della manifestazione.

Il programma prevede il ritrovo alle 8 sul piazzale della stazione di Lierna. Si partirà poi alla volta del sentiero del viandante in direzione “Riva bianca” e si raggiungerà Castello, dove - dopo aver fatto colazione - verrà visitata la chiesa dei santi Maurizio e Lazzaro.

Da lì si proseguirà verso Sornico da dove, dopo aver visitato la piccola chiesa di San Michele, si proseguirà in direzione Somana per poi arrivare a Maggiana. Nella frazione mandellese è previsto il pranzo e si potrà ammirare la torre detta “del Barbarossa”.

Dopo pranzo la camminata riprenderà in direzione Mandello. I partecipanti sosteranno… per il dolce presso la chiesa della “Madonna del latte” in località Debbio e dopo aver visitato l’edificio religioso continueranno verso la stazione ferroviaria per fare rientro a Lierna.

La lunghezza dell’escursione è di 10 chilometri e il percorso di media difficoltà.

La quota di iscrizione è di 10 euro (partecipazione gratuita per i ragazzi fino a 12 anni) e comprende la colazione, la degustazione di prodotti locali, la merenda e il biglietto di ritorno in  treno al punto di partenza.

Le prenotazioni (obbligatorie) si ricevono entro venerdì 24 settembre, mentre la quota di adesione dovrà essere versata il giorno dell’escursione nella località di partenza della stessa, dunque in piazza stazione a Lierna.

Per informazioni e appunto per le prenotazioni si può telefonare ai numeri 335-54.70.555 e 351-97.17.514 (dopo cena), oppure inviare una e-mail agli indirizzi mandello@prolocolario.it e prolocolierna.segreteria@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento