24 settembre 2021

Il voto “accende” Varenna. Molteni: “Manzoni dice il falso, ottenebrato dalla sua insolenza”

Carlo Molteni, candidato sindaco della "Lista civica per Varenna".

 

A poco più di una settimana dal voto, si “accende” a Varenna la campagna elettorale. Dopo la presentazione della lista “Vivere Varenna” espressione dell’attuale sindaco Mauro Manzoni e nelle ore immediatamente precedenti l’incontro della lista civica per Varenna”, che sarà guidata da Carlo Molteni, a scaldare gli animi è la proposta del primo cittadino uscente di un confronto pubblico appunto con l’avversario alle amministrative del 3 e 4 ottobre.

Tale confronto, a detta di Manzoni, sarebbe però già stato rifiutato da Molteni. “Niente di più falso”, dice senza mezzi termini il candidato sindaco della “Lista civica per Varenna”, che aggiunge: “ D’altra parte il soggetto non è nuovo ad affermazioni false e pretestuose. Alla fine della serata di presentazione della sua lista, a cui ho partecipato come uditore, sono stato avvicinato da un tipo che mi ha chiesto se avessi voluto partecipare a un confronto con il sindaco Manzoni, affiancato da un cittadino”.

“Ho risposto che l’invito mi stava giungendo da una terza persona, tra l’altro neppure facente parte della lista opposta alla mia - precisa sempre Molteni - e che, semmai, quello stesso invito avrebbe dovuto essermi rivolto direttamente dal sindaco. Ho preso parte a vari confronti elettorali, ma sempre proposti da persone “super partes”. Ora, che si vada affermando falsamente un mio rifiuto appare veramente una buffonata”.

Carlo Molteni conclude: “Se Manzoni ha bisogno di questi siparietti per avere un po’ di visibilità, visto che sembra ottenebrato dalla sua insolenza, faccia pure. Non mi presto e non mi presterò a giochetti infantili che denotano la bassezza di chi afferma il falso. Continuerò, anzi continueremo sempre più convinti nella nostra campagna elettorale rivolta ai varennesi incontrandoli e dialogando con loro con cordialità, serietà e amicizia”.

Nessun commento:

Posta un commento