20 settembre 2021

Mantenimento e pilates. Corso di ginnastica dal 4 ottobre alla palestra di Abbadia Lariana

Indicato a un’ampia fascia di età, si protrarrà fino a maggio 2022 e a tenerlo sarà Eliana Bardelli

Eliana Bardelli


(C.Bott.) Un corso di ginnastica (mantenimento e pilates) ad Abbadia Lariana. Si terrà a partire da lunedì 4 ottobre presso la palestra comunale in via della Quadra e si protrarrà fino a tutto il mese di maggio 2022.

A tenerlo sarà Eliana Bardelli, istruttore tecnico di pilates primo livello Asi - Mps Italia, Accademia italiana fitness - Coni e Yoga flex fitness instructor.

Il corso, indicato a un’ampia fascia di età e a entrambi i sessi, prevede lezioni (ciascuna della durata di 50 minuti) al lunedì o al giovedì dalle ore 17 alle 17.50. Ogni partecipante dovrà munirsi di tappetino personale.

Si tratta di un corso di media intensità per mantenere una perfetta forma fisica, mirata al coinvolgimento globale del corpo attraverso esercizi dinamici di mobilità articolare in piedi e di tonificazione a terra, rivolti con particolare attenzione alle gambe e ai muscoli addominali.

“Si lavorerà sulla postura e sulla flessibilità - spiega l’istruttrice - con movimenti di yoga e pilates. Il metodo pilates, con movimenti molto lenti, si propone di allenare tutto il fisico. Tuttavia il lavoro specifico svolto sulla parte centrale del corpo, ossia sulle regioni addominale, dorsale e lombare, fa sì che questo metodo sia adatto in particolare a chi necessita di correggere la postura e di riequilibrare i carichi sulla colonna vertebrale”.

Per informazioni e prenotazioni ci si deve rivolgere a Eliana Bardelli al 338-95.26.313.

Nessun commento:

Posta un commento