16 settembre 2021

Mandello. Il cabaret milanese (e non solo) venerdì 17 all’“Elefante rosa” con la “Banda Scala”



(C.Bott.) Soltanto l’ultimo sabato di agosto si erano esibiti al chiosco dei giardini pubblici a lago di Mandello Lario riscuotendo lusinghieri consensi e regalando ai presenti una serata tra canti popolari, ballate, stornelli e canzoni d’osteria, in un ideale “viaggio” all’interno della canzone umoristica d’autore, con apprezzate incursioni nel mondo del cabaret milanese.

Domani, venerdì 17 settembre, la “Banda Scala” (nella foto) tornerà a esibirsi in paese e sarà protagonista della festa di fine estate che si terrà - a partire dalle ore 21 - all’esterno dell’“Elefante rosa”, in piazza Leonardo da Vinci.

A chi vorrà intervenire sarà dunque offerta una nuova opportunità per ritrovare il piacere dell’ironia semplice e della comicità genuina di un tempo.

La serata prevede infatti un excursus nei brani di maestri quali Enzo Jannacci, Giorgio Gaber, Dario Fo e Nanni Svampa, fino ad arrivare all’umorismo sofisticato di Georges Brassens, chansonnier francese, e senza trascurare alcuni indimenticabili classici degli anni Sessanta.

A esibirsi saranno Domenico Mambretti (contrabbasso e coro), Beppe Brusadelli (chitarra, coro e voce), Roberto Buzzi (fisarmonica e coro) e Fabio Scala (armonica e voce).

Nessun commento:

Posta un commento