28 ottobre 2021

Calcio. Il Mandello chiede strada al fanalino di coda. Mister Sesti: “Sfida molto difficile e delicata”


 

Vetrina sui prossimi impegni delle squadre della Polisportiva Mandello, con un occhio di riguardo alla compagine del tecnico Claudio Sesti nel campionato di Seconda categoria, che occupa il terzo posto della classifica.

Domenica sarà la settima giornata del girone d’andata, con il Mandello impegnato al Bione di Lecco (calcio d’inizio alle 14.30) contro la Lecco Alta, formazione alla ricerca della prima vittoria stagionale e che vanta - insieme all’Ac Victoria - la peggior difesa del campionato avendo fin qui incassato 22 reti.

“La considero una partita molto difficile - dice mister Sesti - anche se i nostri avversari sono ultimi in classifica. Credo infatti che la Lecco Alta stia soltanto attraversando un periodo no. Inoltre hanno un bravissimo allenatore”.

Parliamo però del Mandello. “Ci stiamo preparando come sempre con la concentrazione che ci ha contraddistinto nelle ultime uscite - dice il tecnico - Ci sono giocatori che stanno recuperando da qualche acciacco e altri che ne sono appena entrati, ma ho a disposizione una rosa competitiva e all’altezza di questo campionato”.

“Siamo umili perché è difficile incontrare chiunque - conclude Sesti- ma consentitemi di spendere due parole per la tifoseria. E’ bellissimo, la domenica, sentire che in campo non vai da solo. Vorrei dunque ringraziare i nostri tifosi, perché alcuni ci seguono anche in trasferta. Mandello dimostra che non è la categoria in cui milita la squadra del proprio paese a farla amare e ciò è davvero incredibile”.

Veniamo alle altre sfide. Per quanto concerne gli impegni del sabato, gli Esordienti misti (9x9), inseriti nel girone A, sfideranno la Bellagina (inizio alle 16.30), mentre i “Primi calci” alle 17 giocheranno sul campo del Foppenico.

La squadra Juniores affronterà in casa, alle 18, l’undici della Nuova Usmate. Infine domenica 31 ottobre (ore 10) i Giovanissimi del Mandello faranno visita all’Aurora San Francesco di Lecco.

Nessun commento:

Posta un commento