20 ottobre 2021

Mandello e i giorni della commemorazione dei defunti. Tornano i lumini della “San Vincenzo”


 

(C.Bott.) Si avvicinano i giorni della ricorrenza di Ognissanti e della commemorazione dei defunti e a Mandello Lario la “San Vincenzo” è solita dare linfa alla propria attività di aiuto e sostegno alle persone in difficoltà mettendo a disposizione di chi si reca al cimitero un lumino e un biglietto a ricordo dei propri cari scomparsi.

Nel 2020 ciò non era stato possibile per via della pandemia e dei provvedimenti che erano stati varati per il contenimento dei contagi. Quest’anno l’associazione tornerà con i suoi volontari - nel periodo compreso tra sabato 30 ottobre e martedì 2 novembre, giorno appunto dedicato alla commemorazione dei defunti - all’esterno dei cimiteri sia con i lumini sia con i cartellini che si richiameranno al “fiore della carità”.

A Mandello la “San Vincenzo”, associazione di laici cattolici attiva a livello internazionale (venne fondata a Parigi nel 1833 da Federico Ozanam), è stata costituita nel 1929 come opera assistenziale di servizio sociale nei confronti dei poveri e degli emarginati.


 

Nessun commento:

Posta un commento