17 ottobre 2021

Il 31 ottobre da Lecco ad Abbadia seguendo il sentiero del viandante. Iscrizioni entro il 29


 

(C.Bott.) Rinviata la prima domenica di ottobre per il maltempo, la camminata da Lecco ad Abbadia Lariana attraverso il sentiero del viandante verrà recuperata domenica 31, sempre nel segno dei saperi e dei sapori del lago e sempre… sulle orme tracciate dalle Pro loco lariane della sponda orientale lecchese.

Il programma della giornata prevede il ritrovo dei partecipanti alle 8 presso l’ufficio turistico di Abbadia Lariana, in piazza Stazione, e la partenza per Lecco con il treno regionale delle 8.36 (in alternativa ritrovo direttamente alla stazione di Lecco alle 8.50).

Il via alla camminata verrà dato alle 9 dalla stessa stazione ferroviaria. Alle 12.30 pranzo presso la “Gastronomia del viandante” ad Abbadia, con contributo di 8 euro (il menù comprende pizzoccheri oppure tagliatelle di castagne al ragù di salsiccia, acqua o un bicchiere di vino o una lattina di birra/bibita, caffè). Chi lo vorrà, potrà pranzare al sacco (a carico dei partecipanti).

Nel pomeriggio alle 15 sono previste la visita al Civico museo setificio “Monti” e una merenda con degustazione di prodotti locali offerti da “Miele Astorino” e da “Miss Scola Pastry Lab”.

10 euro la quota di partecipazione (verranno accettate non più di 50 persone) con iscrizioni da effettuarsi entro il 29 ottobre inviando una e-mail all’indirizzo abbadia@prolocolario.it.

Il modulo di iscrizione dovrà essere inoltrato allo stesso indirizzo di posta elettronica oppure presentato in formato cartaceo (già compilato) il giorno stesso della camminata.

Il percorso Lecco-Abbadia Lariana è piuttosto impegnativo e pertanto si consiglia un abbigliamento idoneo.

Nessun commento:

Posta un commento