16 ottobre 2021

Panettone e pandoro degli alpini a sostegno dei campi scuola e per la chiesetta al Pian delle Betulle

Per prenotare le confezioni ci si dovrà rivolgersi ai gruppi Ana attivi sul territorio, consultabili sul sito Internet sezionale www.analecco.it



E’ ancora ottobre ma le penne nere guardano avanti e pensano già al prossimo Natale. Sono infatti già disponibili il panettone e il pandoro “degli alpini”, con un’offerta minima di 10 euro.

L’iniziativa, avviata nel 2016 e che consente di sostenere progetti solidali, quest’anno sarà dedicata alle giovani generazioni e in particolare ai campi scuola alpini organizzati durante l’anno sia a livello nazionale sia sezionale. Una parte dei fondi verrà impegnata per l’ultimazione degli interventi di riqualificazione della zona sacra intorno alla chiesetta votiva del Battaglione Morbegno, al Pian delle Betulle, lavori il cui inizio è fissato per il 2023.

Quest’anno l’immagine della latta che contiene panettoni e pandori si è concentrata sulla rinascita dell’Italia attraverso la rappresentazione in rilievo dello skyline di alcuni tra i monumenti più rappresentativi del Paese. Sullo sfondo, invece, vi è l’alba simbolo di rinascita, con in rilievo la scritta “Rinasceremo” e, più in piccolo, “La dolce solidarietà degli alpini”.

Sul coperchio è indicato l’anno 2021, mentre sul bordo compare la scritta “Un piccolo aiuto per l’Italia che riparte”.

Le confezioni non sono destinate esclusivamente ai soci Ana, ma possono essere acquistate anche dalla popolazione che, per prenotarle, dovrà rivolgersi ai vari gruppi alpini del territorio, consultabili sul sito sezionale www.analecco.it.

La disponibilità di panettoni e pandori è limitata, pertanto è consigliabile prenotare al più presto la propria confezione.


 

Nessun commento:

Posta un commento