15 ottobre 2021

Mandello. L’8 dicembre, festa dell'Immacolata, tornerà a Molina la mostra delle associazioni



(C.Bott.) Per tradizione ha sempre vinto la voglia di incontrarsi e condividere per una giornata iniziative e progetti portati avanti con l’intento di sensibilizzare la comunità locale su tematiche che richiamano al rispetto e appunto alla condivisione. Ha inoltre sempre vinto la solidarietà, secondo lo spirito e le finalità che animano le attività di gran parte dei sodalizi presenti.

Si sta parlando della mostra delle associazioni, tradizionale appuntamento di ogni 8 dicembre proposto dall’amministrazione comunale e “in scena” da alcuni anni a Molina. Con quella scadenza è sempre coinciso l’altrettanto tradizionale lancio dei palloncini con le letterine di Natale.

Ogni anno a vincere sono stati poi i volontari, anima e motore delle varie associazioni, e - verrebbe da dire - anche i mandellesi, soliti animare fin dal mattino le bancarelle e gli stand e concedersi qualche utile  e piacevole acquisto in vista delle festività.

Poi nel 2020 è arrivata la pandemia, con le conseguenze che tutti ben conosciamo su eventi e manifestazioni. Ma quest’anno la mostra delle associazioni ci sarà, sempre in occasione della ricorrenza dell’Immacolata e sempre a Molina. Lo ha deciso l’amministrazione comunale, intenzionata a promuovere le attività e le iniziative proprio delle numerose associazioni che operano sul territorio mandellese.

Nell’assegnazione degli spazi verrà data la priorità ai sodalizi umanitari che hanno già partecipato alle precedenti edizioni.

Per aderire occorre compilare (e consegnare entro il prossimo 22 ottobre all’Ufficio protocollo, oppure inviarlo via e-mail all’indirizzo info@mandellolario.it) l’apposito modulo disponibile sul sito Internet del Comune di Mandello e scaricabile come allegato.

Fin d’ora l’amministrazione comunale ricorda che all’interno della manifestazione sarà vietata la vendita al dettaglio di prodotti commerciali. Tutti i partecipanti, inoltre, dovranno essere muniti di green pass.

Nessun commento:

Posta un commento