20 ottobre 2021

“Noi siamo voi. Votatevi!”. A Mandello in scena il nuovo partito di Cornacchione e Sgrilli

Antonio Cornacchione e Sergio Sgrilli, a Mandello il 30 ottobre.


La stagione teatrale 2021-2022 continua a Mandello Lario con una commedia esilarante. Sabato 30 ottobre al “De André” (inizio alle ore 21) andrà infatti in scena quella che è stata definita dalla critica “una satira ad alto voltaggio”. Si tratta di “Noi siamo voi. Votatevi!”.

L’Italia, come sempre, è nel caos. Maggioranze di varia natura non sono riuscite a risolvere i problemi del Paese. Secondo Antonio Cornacchione e Sergio Sgrilli gran parte della colpa è da attribuire all’elevato numero di partiti politici e per questo propongono una geniale soluzione: fondarne un altro!

I nostri eroi decidono così di scendere in campo. Del resto nel nostro Paese, negli ultimi anni, la comicità e la politica sono sempre andate d’accordo e pare che soltanto il comico sappia parlare alla pancia degli italiani e possieda il curriculum giusto per governare la nazione.

E allora i due neopolitici, fautori di una nuovissima politica che non si è mai vista prima, decidono di incontrare i loro potenziali elettori nei teatri di tutta Italia. I cittadini presenti in sala saranno invitati a confrontarsi con gli aspiranti candidati Cornacchione e Sgrilli sui temi del nostro tempo: ambiente, emigrazione, lavoro, scuola, cultura, sicurezza.

“Abbiamo bisogno di attivisti pronti a collaborare con noi per creare un partito. Se poi sarà un’associazione, un gruppo solidale, un dopolavoro ferroviario lo capiremo strada facendo”, arringano i due salvatori della Patria, che aggiungono: “Il nostro programma lo fate voi. Noi siamo per la gente, con la gente e in mezzo alla gente. Capito, gente? Noi siamo uno di voi, anzi due. Noi siamo voi e voi siete noi. Insomma, decidiamo insieme chi siamo”.

Lo spettacolo, della durata di un’ora e 45 minuti, è prodotto dal Teatro della Cooperativa.

Prenotazioni biglietti presso l’Ufficio cultura del Comune di Mandello, in via Manzoni, 44/3, il lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10 alle 13, oppure inviando una e-mail all’indirizzo cultura@mandellolario.it.

15 euro il biglietto intero, 5 ridotto (under 12).

L’accesso in sala sarà consentito esclusivamente con certificazione verde (green pass).

Nessun commento:

Posta un commento