25 ottobre 2021

Calcio, Seconda categoria. Finisce in parità (2-2) il big match tra Mandello e Valmadrera



Nel turno di campionato di ieri Mandello e Valmadrera hanno dato vita in Seconda categoria a una bella partita, con gli ospiti efficaci e concreti nel primo tempo e i locali compatti, determinati e incisivi nella ripresa. Alla fine il segno X accontenta entrambe le formazioni.

E’ un Mandello convincente quello visto contro la capolista e, come detto, il pareggio può soddisfare i ragazzi di mister Sesti, i quali hanno saputo rispondere colpo su colpo al forcing degli ospiti. Soprattutto nel primo tempo.

Il Mandello parte forte ma dopo pochi minuti perde Passoni per infortunio. I locali controllano bene il gioco pressando con i tempi giusti anche nella metà campo avversaria. Sono però gli ospiti a passare grazie a un diagonale insidioso dai 25 metri. La situazione si replica pochi minuti dopo, ma il portiere della Polisportiva blocca in due tempi. Le occasioni si alternano ma si resta sullo 0-1.

Nella ripresa Il Mandello scende in campo determinato e nello spazio di pochi minuti  riesce a ribaltare la situazione portandosi sul 2-1 dopo che al 62’ era stato annullato un gol sugli sviluppi di una punizione. L’1-1 però è nell’aria e arriva nel giro di due minuti: lancio e palla girata sotto la traversa da Locatelli.

Galvanizzati dalla rete, i padroni di casa trovano il raddoppio poco dopo con un pregevole pallonetto a incrociare di Marinello, che beffa il portiere fuori dai pali. L’undici di Sesti in quella fase della partita potrebbe chiudere i conti. Merito però al Valmadrera, che inizia a pressare con maggiore intensità e trova il pareggio dagli sviluppi di un corner.

Il Mandello ha una ghiotta occasione in pieno recupero, con un cross teso dalla sinistra, di vincere la partita, ma nessuno riesce a  spingere in porta la palla. Finisce così 2-2.

“Una bella partita e un buon Mandello - il commento di Sesti - e devo dire anche un Valmadrera in palla e attrezzato. Gli ospiti hanno giocato meglio nel primo tempo, ma i miei ragazzi nella ripresa sono stati eccezionali sul piano caratteriale e della compattezza della squadra. Potevamo anche chiudere la partita sul 3-1. Ma il calcio, a volte, regala queste situazioni. Il Mandello ha comunque dimostrato di stare molto bene nei piani alti della classifica”.

La Polisportiva ha giocato con Milani, Fuina, Maglia, Passoni (dal 10’ pt Battazza),  Gnecchi, Manfreda, Bertarini (dal 20’ st Triboli),  Casiraghi (dal 10’ st Fall),  Locatelli, Pelacchi (dal 38’ st Quartieri), Marinello (dal 38’ st A. Andreotti).

A disposizione: S. Andreotti, Ciappesoni, Elia e Rapelli.

Nessun commento:

Posta un commento