14 ottobre 2021

La Polisportiva Mandello riparte dalla scuola calcio. “Vogliamo far crescere l’intero movimento”

Alfio Riva, responsabile del settore giovanile: “Puntiamo a un progetto che metta al centro la formazione sportiva delle giovanissime leve”

Gli iscritti alla scuola calcio 2021-2022 della Polisportiva Mandello.


(C.Bott.) Ripartire anche dalla scuola calcio frequentata da una trentina di bambini delle classi 2015 e 2016 e rilanciare un movimento, appunto quello calcistico, che per tradizione è sempre stato uno tra i fiori all’occhiello della Polisportiva Mandello. Ricominciare con un progetto ambizioso, guardando alla crescita e alla formazione sportiva delle giovanissime leve e dando nel contempo rinnovato entusiasmo all’intero ambiente.

La sezione calcio della società lariana guarda avanti, sullo slancio del dinamismo portato da Alfio Riva, da giugno di quest’anno nuovo responsabile del settore giovanile.

“Puntiamo a un progetto nuovo, di rilancio e di crescita - dice - e il successo che sta ottenendo il corso della scuola di calcio iniziato ai primi di ottobre e destinato a protrarsi fino alla prossima primavera inoltrata, con lezioni bisettimanali al campo sportivo comunale o in alternativa presso la palestra della scuola “Sandro Pertini” e con la prospettiva di organizzare più avanti una sorta di mini campionato, rappresenta in questo senso una bella iniezione di fiducia”.

Nel “nuovo corso” della società si innesta l’accordo siglato con la ColicoDerviese per la stagione 2021-2022 con l’intento di valorizzare i rispettivi vivai ad esempio attraverso l’organizzazione di sedute di allenamento di gruppo, di partite amichevoli e di appuntamenti destinati a coinvolgere le varie compagini delle due società.

Un’intesa a dir poco strategica, considerato che la ColicoDerviese è affiliata con l’Atalanta, con le prospettive e i risvolti che ne conseguono.

Tornando alla scuola calcio, va detto che a seguire i bambini che la frequentano è uno staff tecnico di cui fanno parte Luciano Riva, Matteo Gianola e Mario Polandi, oltre allo stesso Alfio Riva.

Alfio Riva, responsabile del settore giovanile della sezione calcio della Polisportiva Mandello.

 

Nessun commento:

Posta un commento