15 ottobre 2021

Due alunni della primaria di Lierna positivi al Covid. Le classi terza e quinta in quarantena



(C.Bott.) Soltanto due giorni fa il sindaco aveva lanciato un appello a non abbassare la guardia e a rispettare le regole tuttora in vigore. A indurre Silvano Stefanoni a prendere nuovamente posizione era stata la comunicazione di un caso di Covid-19 segnalato in paese, con altri due concittadini “in sorveglianza” per avvenuto stretto contatto.

Di oggi è la notizia che due alunni della scuola primaria di Lierna, uno della classe terza e un altro di quinta, sono risultati positivi al tampone molecolare.

Sono state immediatamente attivate le procedure previste dai protocolli dell’Istituto comprensivo di Bellano “Monsignor Luigi Vitali”, oltre che dalle linee guida dell’Ats Brianza e da quelle ministeriali ed è stata disposta la quarantena fiduciaria delle due classi a partire da oggi e fino al 21 ottobre, con attivazione della didattica a distanza secondo l’orario definito dai docenti. Il personale non sarà posto in quarantena ma è stato invitato a sottoporsi al più presto a tampone.

In una nota inviata dal dirigente scolastico, Lorenza Martocchi, alle famiglie degli alunni delle classi III e V della primaria, ai docenti e a tutto il personale del plesso viene spiegato che la misura di quarantena riguarda soltanto gli alunni risultati positivi e prevede il loro divieto di mobilità dalle rispettive abitazioni, di contatti sociali e il rispetto del distanziamento da altre persone.

Nessun commento:

Posta un commento