29 ottobre 2021

Mandello Lario. L’Archivio comunale della memoria locale torna nella sede di via Manzoni


 

(C.Bott.) A Mandello Lario l’Archivio comunale della memoria locale torna… a casa.

Dopo il temporaneo trasferimento nel nuovo spazio allestito in via Risorgimento - dove negli ultimi tre mesi i volontari hanno portato avanti la loro attività di informazione verso i cittadini, i villeggianti e i turisti, oltre che di promozione del territorio e della storia mandellese, e dove sono rimasti esposti volumi e itinerari turistici frutto di un proficuo lavoro di studio, ricerca e raccolta di materiali e testimonianze svolto in 16 anni di attività - l’associazione ha fatto ritorno nella sede in via Manzoni, sotto la biblioteca comunale e il centro diurno "Giorgio e Irene Falck".

Il consiglio ringrazia i soci che hanno consentito di organizzare appunto per tre mesi un’apertura in centro paese di 22 ore settimanali, ampliate a 36 nella settimana coincisa con gli eventi legati al centenario di fondazione della Moto Guzzi, quando il locale è rimasto aperto fino alle 21.

Il “grazie” va altresì alla Pro loco per la collaborazione assicurata nel fornire materiale turistico, ai Moto club e a tutti coloro i quali hanno sostenuto in vari modi l’iniziativa.

L’Archivio ringrazia inoltre la famiglia Raffaldi che ha concesso l’uso dello spazio di via Risorgimento. “In tal modo - affermano i consiglieri dell’associazione - è stato possibile avere più visibilità nel portare avanti gli obiettivi statutari dell’associazione. Tanti mandellesi ci hanno “scoperto” proprio in quel periodo e ora l’auspicio è di poter contare sulla collaborazione di nuovi volontari”.

Nessun commento:

Posta un commento