11 ottobre 2021

Calcio, Seconda categoria. Il Mandello vince ancora e vede la zona alta della classifica

Milani, portiere della prima squadra della Polisportiva Mandello.


Il Mandello non si ferma e l’undici di mister Claudio Sesti supera con un inequivocabile 3-0 anche il Foppenico.

E’ un momento sicuramente importante per la Polisportiva, che nelle ultime giornate ha evidenziato grande compattezza, unione tra i reparti, un gioco concreto e soprattutto una difesa arcigna (soltanto 2 gol subiti in campionato). Tutto ciò consente alla squadra di proiettarsi sempre più nelle alte sfere del campionato di Seconda categoria.

Il Mandello, insomma, vince e convince. Si vede la mano del tecnico lecchese, abile nel gestire assai bene una rosa ampia e competitiva.

Le reti del Mandello sono arrivate al 20’ e al 35’ del primo tempo grazie a Manfreda e a Locatelli e al 15’ della ripresa con Marinello.

Questo il commento di Sesti dopo la partita: “Abbiamo pagato qualcosa nei primi dieci minuti. Bene Milani anche nel respingere due occasioni del Foppenico. Loro sono una squadra arcigna e compatta, ma quando il Mandello ha dato velocità  e profondità alle giocate gli ospiti sono andati in crisi. Devo dire che Manfreda e Full hanno padroneggiato a centrocampo. Le due reti sono frutto di giocate fluide e di squadra. E potevamo andare negli spogliatoi con un vantaggio ancora più largo”.

“Nella ripresa - aggiunge Sesti - il Foppenico ha provato a rientrare in partita, ma il nostro reparto difensivo è stato impeccabile. Abbiamo spinto ancora trovando il terzo gol con Marinello e sfiorando in un paio d’ occasioni la quarta rete. Un buon Mandello, dunque, e una vittoria cercata e meritata”.

La Polisportiva ha giocato con Milani, Fuina, Gnecchi, Passoni, Manfreda (dal 75’ Triboli), Battazza, Cantù, Fall, Locatelli (dall’85’Quartieri), Pelacchi (dall’80’ Botti),  Marinello (dal 78’ Ciappesoni). A disposizione S. Andreotti, Maglia, A. Andreotti, Elia e Bertarini.

Nessun commento:

Posta un commento